VEDERE CON LA MATITA

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

VEDERE CON LA MATITA
Un gesto per disegnare la figura

Autore: Daniela Brambilla

Pagine: 272

Disponibilità: Disponibile

€ 29,00

Un libro per imparare a disegnare la figura umana attraverso un percorso che ci permette innanzitutto di riacquistare la nostra capacità di osservare e vedere il soggetto e dove la vista diventa il tramite di un percorso di conoscenza che coinvolge tutti i sensi.

Il disegno come fonte inesauribile e rigenerante di ispirazione tecnica, compositiva, formale, persino sostanziale nel fare arte e nello stesso tempo, punto di partenza e punto di arrivo di tale processo. Ma anche veicolo per riacquistare la naturalezza della gestualità e liberarsi, come scrive l’autrice, della paura di sbagliare e dell’autocritica distruttiva per ritrovare la sfrontatezza, la curiosità e la leggerezza dell’infanzia.

Destinato a chi vuole imparare a disegnare ma anche a chi già disegna, il volume, con svariate centinaia di immagini a colori, si presenta ricco di spunti e suggerimenti finalizzati allo sviluppo della ricerca creativa. Uno strumento indispensabile sia per artisti sia per professionisti dell’illustrazione.